| Autore |
Discussione  |
|
dempton
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 16:51:02
|
Sondaggio:
Una "review" dei materiali usciti quest'anno, con le impressioni di chi li ha provati, per eleggere il BEST BUY dell'anno! Una cosa utile per tutti quelli che, come me (ma ne vedo molti sul forum che chiedono consigli) vogliono procedere a un nuovo acquisto ma non sanno dove sbattere la testa! Propongo una lista del tutto suscettibile di aggiunte e modifiche, ma che penso possa essere una buona base di partenza per una discussione. Tenete conto che l'intento da parte mia è quello di cercare il miglior modello per la categoria di sci adatta a sciatori di alto livello, ma non atleti che debbano fare gare. Fatevi dunque sotto e...buon divertimento!
|
|
Stefano |
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 18:39:27
|
Secondo me è dura dare una risposta con coscienza perchè oltre al fatto che avrei dovuto provare tutti gli sci in questione per avere un parere mio...la cosa è anche soggettiva, percui non posso proprio dare un voto convinto di quello che sto facendo!  Passo la palla agli altri!
Cmq benvenuto! |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
|
dempton
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 18:52:45
|
Massì, in fondo è solo un gioco! Niente più che un giro di pareri, sarebbe improbabile anche se molto bello che qualcuno avesse avuto modo di provare tutti gli sci in questione! Alla fine salterà fuori lo sci più diffuso...o quello più provato a noleggio o presso qualche test organizzato sulle piste! Cmq grazie per il benvenuto e a risentirci
Stefano |
Stefano |
 |
|
|
dempton
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 18:55:16
|
| Dimenticavo...vedo che sei del Lazio: io sono di Roma, dove sono tornato dopo sei anni trascorsi a Torino. In questo periodo di tempo ho perso tutti i riferimenti in città per quanto riguarda attrezzature tecniche da sci: hai qualche negozio da consigliarmi in proposito? |
Stefano |
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11550 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 21:18:14
|
non avendo provato nessuno di questi sci ho votato i dynastar, perchè sono quelli che mi piacciono di più  |
Domenica 29/11/09 h. 10 1° nella classifica generale maschile!!!!!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
8012 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 22:01:25
|
Head Worldcup i.Supershape? Non possono mancare nella lista...
 |
Dani (HEAD Svizzera) |
 |
|
|
micio1330
Virata elementare

Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 00:29:03
|
io ho provato il volkl supersport allstar e il rossignol 9s e ritengo che non siano paragonabili, il volkl è una categoria sotto a mio parere. ciao by fabio |
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)    |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17518 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 00:57:41
|
non ho votato in quanto non vedo in lista i miei preferiti ovvero, NORDICA DOBERMAN GS, ELAN GSX e VOLKL RACE TIGER ROSSO
poi a mio parere la classifica andrebbe divisa per settori, non vanno bene SL,CROSS,GS ALLROUND nella stessa classifica (per giunta assai ristretta) |

|
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
13755 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 08:21:22
|
| e il FIsher RC4-RC dove lo lasciamo? |

Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
|
 |
|
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 22:42:37
|
| q8 franky |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
|
dempton
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 10:32:56
|
Cavoli come siete precisini...scherzi a parte, avete senz'altro ragione, ma il mio intento non era certo quello di fornire una lista esaustiva dei migliori modelli in vendita, ma quello di stimolare una discussione (il sondaggio in senso stretto è solo un gioco) in cui ciascuno fornisse la propria opinione su quale fosse, secondo lui, il miglior sci con le caratteristiche indicate. Che poi se su uno sci ci sia scritto GS, RC, SL o PINCOPALLINO non credo sia un problema per valutarne le caratteristiche ai fini di un normale utilizzo, alche se ad alto livello. Ripeto infatti che il mio interesse era rivolto ai modelli allround top di gamma che, salvo rare eccezioni, credo costituiscano il bacino dal quale il grosso degli appassionati attinge per i propri acquisti. Un saluto a tutti, Stefano |
Stefano |
 |
|
|
Marco78
Conduzione

Emilia Romagna
1127 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 11:44:12
|
Se fossero stati in lista avrei votato sicuramente i fischer RC4 rc. Allora ho votato i dynastar 67 che ho provato e mi sono trovato molto bene oltre ad essere molto belli. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
827 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 16:50:39
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965

Bravissimo Dani!!!!!
i. Supershape è tra i migliori (è il migliore....) sci usciti quest anno....
Dani, io son mancato molto dal forum, potrei sapere sta cosa che ultimamente ti si vede molto vicino ad HEAD???  |

|
 |
|
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 18:14:31
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
Citazione: Messaggio inserito da dani1965

Bravissimo Dani!!!!!
i. Supershape è tra i migliori (è il migliore....) sci usciti quest anno....
Dani, io son mancato molto dal forum, potrei sapere sta cosa che ultimamente ti si vede molto vicino ad HEAD??? 
da marzo lascia la rossignol per una nuova azienda. il dubbio è tra head e atomic |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
|
nèmtt
Virata elementare

52 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 20:52:48
|
| Se dovessi scommettere più head che atomic. Ricordo una frase del tipo " non pensavo che qella ditta fosse così avanti ". Questa mi sembra più adatta ad head che atomic! |
 |
|
|
Andr3A
Virata elementare

Friuli-Venezia Giulia
147 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2006 : 20:34:59
|
9s ti oversize
per me i migliori  |
ROSSIGNOL 9S...la sfida continua :) |