Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Top of the year: i migliori sci 2005/2006
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
| Altri
Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dempton

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 16:51:02   Permalink alla discussione Invia a dempton un Messaggio Privato Aggiungi dempton alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Una "review" dei materiali usciti quest'anno, con le impressioni di chi li ha provati, per eleggere il BEST BUY dell'anno!
Una cosa utile per tutti quelli che, come me (ma ne vedo molti sul forum che chiedono consigli) vogliono procedere a un nuovo acquisto ma non sanno dove sbattere la testa!
Propongo una lista del tutto suscettibile di aggiunte e modifiche, ma che penso possa essere una buona base di partenza per una discussione.
Tenete conto che l'intento da parte mia è quello di cercare il miglior modello per la categoria di sci adatta a sciatori di alto livello, ma non atleti che debbano fare gare.
Fatevi dunque sotto e...buon divertimento!

Scelte:

Volkl supersport allstar
Stockli laser cross
Stockli laser SL
Volkl racetiger SL racing
Nordica speed machine 14.1
Salomon streetracer 10
Atomic SX:11
Dynastar speed course 67
Blizzard SLR IQ magnesium
Rossignol 9S TI oversize
Fischer RX 9 FTI

Stefano

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 18:39:27   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me è dura dare una risposta con coscienza perchè oltre al fatto che avrei dovuto provare tutti gli sci in questione per avere un parere mio...la cosa è anche soggettiva, percui non posso proprio dare un voto convinto di quello che sto facendo!
Passo la palla agli altri!

Cmq benvenuto!

Sono Wolf...risolvo problemi!
Torna all'inizio della Pagina

dempton

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 18:52:45   Permalink al post Invia a dempton un Messaggio Privato Aggiungi dempton alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Massì, in fondo è solo un gioco!
Niente più che un giro di pareri, sarebbe improbabile anche se molto bello che qualcuno avesse avuto modo di provare tutti gli sci in questione!
Alla fine salterà fuori lo sci più diffuso...o quello più provato a noleggio o presso qualche test organizzato sulle piste!
Cmq grazie per il benvenuto e a risentirci

Stefano

Stefano

dempton

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 18:55:16   Permalink al post Invia a dempton un Messaggio Privato Aggiungi dempton alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo...vedo che sei del Lazio: io sono di Roma, dove sono tornato dopo sei anni trascorsi a Torino. In questo periodo di tempo ho perso tutti i riferimenti in città per quanto riguarda attrezzature tecniche da sci: hai qualche negozio da consigliarmi in proposito?

Stefano

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11550 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 21:18:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non avendo provato nessuno di questi sci ho votato i dynastar, perchè sono quelli che mi piacciono di più

Domenica 29/11/09 h. 10 1° nella classifica generale maschile!!!!!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

8012 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 22:01:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Invia a dani1965 un Messaggio Privato Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Head Worldcup i.Supershape? Non possono mancare nella lista...

Dani (HEAD Svizzera)

micio1330
Virata elementare

Veneto

112 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 00:29:03   Permalink al post Invia a micio1330 un Messaggio Privato Aggiungi micio1330 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho provato il volkl supersport allstar e il rossignol 9s e ritengo che non siano paragonabili, il volkl è una categoria sotto a mio parere.
ciao by fabio

Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17518 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 00:57:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ho votato in quanto non vedo in lista i miei preferiti ovvero, NORDICA DOBERMAN GS, ELAN GSX e VOLKL RACE TIGER ROSSO

poi a mio parere la classifica andrebbe divisa per settori, non vanno bene SL,CROSS,GS ALLROUND nella stessa classifica (per giunta assai ristretta)

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

13755 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 08:21:22   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e il FIsher RC4-RC dove lo lasciamo?

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 22:42:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
q8 franky

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

dempton

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 10:32:56   Permalink al post Invia a dempton un Messaggio Privato Aggiungi dempton alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavoli come siete precisini...scherzi a parte, avete senz'altro ragione, ma il mio intento non era certo quello di fornire una lista esaustiva dei migliori modelli in vendita, ma quello di stimolare una discussione (il sondaggio in senso stretto è solo un gioco) in cui ciascuno fornisse la propria opinione su quale fosse, secondo lui, il miglior sci con le caratteristiche indicate.
Che poi se su uno sci ci sia scritto GS, RC, SL o PINCOPALLINO non credo sia un problema per valutarne le caratteristiche ai fini di un normale utilizzo, alche se ad alto livello.
Ripeto infatti che il mio interesse era rivolto ai modelli allround top di gamma che, salvo rare eccezioni, credo costituiscano il bacino dal quale il grosso degli appassionati attinge per i propri acquisti.
Un saluto a tutti,
Stefano

Stefano

Marco78
Conduzione

Emilia Romagna

1127 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 11:44:12   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se fossero stati in lista avrei votato sicuramente i fischer RC4 rc.
Allora ho votato i dynastar 67 che ho provato e mi sono trovato molto bene oltre ad essere molto belli.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

827 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 16:50:39   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Bravissimo Dani!!!!!

i. Supershape è tra i migliori (è il migliore....) sci usciti quest anno....

Dani, io son mancato molto dal forum, potrei sapere sta cosa che ultimamente ti si vede molto vicino ad HEAD???

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 18:14:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SNOW4EVER

Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Bravissimo Dani!!!!!

i. Supershape è tra i migliori (è il migliore....) sci usciti quest anno....

Dani, io son mancato molto dal forum, potrei sapere sta cosa che ultimamente ti si vede molto vicino ad HEAD???

da marzo lascia la rossignol per una nuova azienda.
il dubbio è tra head e atomic

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

nèmtt
Virata elementare

52 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 20:52:48   Permalink al post Invia a nèmtt un Messaggio Privato Aggiungi nèmtt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se dovessi scommettere più head che atomic. Ricordo una frase del tipo " non pensavo che qella ditta fosse così avanti ". Questa mi sembra più adatta ad head che atomic!

Andr3A
Virata elementare

Friuli-Venezia Giulia

147 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2006 : 20:34:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Andr3A  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andr3A Invia a Andr3A un Messaggio Privato Aggiungi Andr3A alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
9s ti oversize

per me i migliori

ROSSIGNOL 9S...la sfida continua :)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
| Altri
Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2009 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,78 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000